Servizi

Trasporto Farmaceutico

La scelta delle apparecchiature di misurazione e controllo montate sui Semi- rimorchi Frigoriferi si è orientata verso una gamma di prodotti rispondenti a protocolli richiesti dalle Buone Pratiche di Distribuzione farmaco (GDP), secondo le linee guida UE di progettazione, installazione, funzionamento e prestazione dei sistemi, ottenendo la “Certificazione Pharma”.

I sistemi prevedono registratore di temperatura conforme agli standard, sonde di registrazione posizionate all’interno del vano di carico, certificato di calibrazione in corso di validità delle sonde, frequenza di registrazione preimpostata, allarme semaforico di attestazione mantenimento range di temperatura.
Il doppio sistema di allarme satellitare di cui sono dotati i mezzi della flotta monitorizza anche l’andamento delle temperature. É anche possibile l’utilizzo di un ulteriore apparato mobile che viene posizionato all’interno del vano di carico, in grado di svolgere la medesima funzione degli apparati fissi.

Ai sistemi standard di gestione e controllo delle temperature, l’azienda ha affiancato un ulteriore servizio di gestione satellitare dei parametri richiesti durante i viaggi. Il trasporto, posto in Regime di Massima Sicurezza o “Viaggio Vincolato” che viene seguito dalla centrale operativa di Vigilanza Esterna accreditata Vanini (start del viaggio, controllo dei percorsi e delle soste del mezzo, conclusione del viaggio con relativa consegna a destino della merce e rilevazione della temperatura) che si affianca ad un controllo in tempo reale da parte del personale dell’azienda mediante software di gestione.

I trasporti che prevedono un doppio settaggio della temperatura (trasporti tra +2°/+8° e tra +8°/+25°) sono resi possibili dall’utilizzo di paratie installate all’interno di tutti i frigoriferi e doppi motori frigo. Quelli di cui non è possibile sovrapporre i bancali sono effettuati mediante sistemi a doppio piano così da sfruttare al massimo la capacità di carico dei bilici.